Essere Papà (6) [I signori di Rai Yo Yo alias Come diventare il Supereroe di vostra figlia]
A volte capita che, soprattutto grazie all'avvento del digitale terrestre, quando tira un soffio di vento o un piccione dispettoso si posa sull'antenna televisiva, il segnale di Rai Yo YO sparisca del tutto oppure si abbia l'effetto quadratone spernacchiato.
Se abitate in un paese piccolo questo accade con frequenza piuttosto elevata.
Se tale evenienza si manifesta in qualsiasi momento della giornata non c'è problema. Ma se questo accade dopo le 20.00 durante gli episodi della Peppa Pig sono pianti e stridori di denti.
Fino a qualche tempo fa i pianti erano provenienti solo dalla figlia grande e sopportabili.
Da qualche mese, i lai, altamente contagiosi, provengono anche dalla figlia piccola, indi occorre intervenire.
Il comportamento che deve mantenere il bravo papà in questa situazione è standardizzato e facilmente replicabile: Occorre correre alla rubrica del telefono e cercare il numero dei "Signori di Rai Yo Yo". Non è importante riuscire a trovarlo, importante è sfogliare rumorosamente la rubrica del telefono cercando di insultare con parole adatte ai bambini, il signore "capitano" di Rai Yo YO" che ha fatto andare via il segnale televisivo. Dovete usare frasi del tipo "Cosa sta succedendo?! Perbacco non si vede nulla", "Guardate che Peppa PIG è il NOSTRO cartone animato preferito","Se non fate qualcosa subito lo diciamo alla Mamma".
A questo punto i bambini vi guardano con molto rispetto.
Ma non è sufficiente. Per diventare gli eroi dei vostri bimbi dovete assolutamente recuperare i divx della Peppa Pig, da un amico, da un collega, dallo spacciatore di turno e infilare il dvd di soppiatto nel lettore di turno per avere la "Peppa Nuova" (così dice Ele).
A questo punto, prima di playarli, rialzare la cornetta e con voce grossa pronunciare la frase "Mooooolto bene, ma che non accada più".
A questo punto playare il divx per essere il loro super-Eroe
Nessun commento:
Posta un commento