sabato 17 ottobre 2015

La pettorina della Pallavolo

Ma parliamo un attimo di Ele... (Una tipica serata a MorandiLandia)
Ele stasera si è messa in testa di costruirsi da sola la pettorina da giocatrice di Pallavolo, s' è messa d'impegno, ha fatto un bel disegno con scritto "Elena della Pallavolo dei Verdi", l'ha colorato di verde... E poi ha pensato bene di appicicarselo addosso alla maglietta con lo scotch. S'è riempita di nastro adesivo dappertutto, tra l'altro papà Ivan aveva bisogno di sigillare con lo scotch le scatolette dei chiodini-letterine (io li chiamavo piroli ai miei tempi) di Vivy la quale, mentre Ele si avvolgeva nello scotch, li ha sparsi per tutta la cameretta... E lo scotch era stranamente in esaurimento.
Così papà Ivan persuade Ele a togliersi la pettorina dalla maglietta. Ma è troppo orgogliosa del suo lavoro, deve assolutamente appenderlo di nascosto alla... Credenza di mamma Paola. E giù altro nastro adesivo (che è finito del tutto).
Papà Ivan si accorge del simpatico souvenir sulla credenza e fa notare ad Ele che non è che sia il massimo dell'eleganza... Al che Ele decide di spostare il lavoretto e lo piazza sulla porta della cameretta da letto.
Papà Ivan ha appena finito di vedere una meravigliosa puntata di Creamy in cui Yu si trasforma nella sala degli specchi di un luna park e si sdoppia. La sua metà alquanto burfaldina comincia a fare foto seminuda per riviste scandalistiche. Impressionato dall'evento e accortosi che Elena ha imbrattato di scotch pure la porta della cameretta, comincia a canticchiare ironicamente la sigla di Creamy sostituendo nel testo "Ele hai in testa... Le scimmie urlatrici...Scimmie urlatrici.. Scimmie urlatrici..." ... Ele si fa seria e stronca subito l'ironico papà "Papà,quando canti queste canzoni sembra che sia tu che hai in testa le scimmie urlatrici".... E come darle torto?... E così ci si fa una risata insieme ed Elena si lancia in un commento su suo fratello " Papà certo che Lory ha la faccia da furbetto"... E papà Ivan si sente rispondere... "Eh, che vuol dire, a volte l'abito non fa il barbatrucco..."...
E comprende cheè proprio, proprio giunta l'ora di andare tutti a nanna. Un ultimo meravigliato sguardo alla pettorina-poster-disegno di Ele, e poi "sogni d'oro" a tutti.


Nessun commento:

Posta un commento