martedì 31 dicembre 2013

Gli Aforismi di Papà Ivan (7-8-9)

Gli Aforismi di Papà Ivan (7)
 "La probabilità che alle mie figliole scappi la cacca è direttamente proporzionale al numero di pentolini che ho sul fornello e proporzionale in maniera esponenziale alla probabilità che mia moglie sia al lavoro"

Gli Aforismi di Papà Ivan (8)
Non vi è dubbio alcuno che la forza di gravità che provoca la fuoriuscita di cacca dai sederini filiali, non sia costante, come il popolo crede, tutti i giorni dell'anno. Essa può aumentare da un minimo del 50% in relazione al coefficiente di eleganza del vestitino indossato dal pargolo, fino al 100% quando il piccoletto ha appena finito di indossare il completino rosso del primo dell'anno. In questa occasione dunque la forza di gravità suole raddoppiare.
Tale forza quintuplica se il pargoletto, vestito di tutto punto, è atteso da una dozzina di parenti che aspettano solo te e lui per iniziare il pranzone di capodanno.
E' interessante notare che nella maggior parte dei casi la fuoriuscita sarà tremenda e obbligherà il papà a svestire e rivestire il piccolo completamente.
E' infine certo che, giunti al pranzone in ritardo, si sarà accolti dallo sguardo severo e accigliato dei suoceri e degli altri parenti.


Gli Aforismi di Papà Ivan (9)
E' impresa meno disperata, e certamente più fattibile, convincere le figliole a indossar il pigiamino, strappandole da una puntata serale di Peppa Pig, piuttosto che convincere una moglie a portar giù la pattumiera.
La moglie media assegna tal nefasto compito al marito e aborra categoricamente di privar il suo compagno di tale mansione.
E' altresì certo che una moglie non sarà mai in grado di svuotare completamente il cartoccio del latte esausto, seppur l'ha ella bucato e foracchiato in più punti per sottrarre i preziosi punti-pentola. Non sperimentando mai difatti la sensazione sgradevole del goccino di latte sulle mani mentre svuoti il cestino della carta, ella, tende a sottovalutare l'importanza del completo svuotamento, relegandolo al marginale ruolo di capriccio maritale.
 


-Corollario all'Aforisma sulla Moglie e la monnezza-
E' altresì dimostrato che il marito medio, frustrato dai capricci della prole, tenderà a rivalersi sulla moglie che non porta mai giù la pattummiera, pretendendo di svuotare i suddetti bidoni, posti comodamente sotto il lavello, nel momento considerato più inopportuno e fastidioso per la consorte, mentre sta preparando da mangiare, obbligandola a spostarsi dai fornelli, oppure mentre sta lavando o risciacquando i piatti.
 

Nessun commento:

Posta un commento