lunedì 2 settembre 2013

Dissertazione e consigli partici sulla costruzione del castello di sabbia e lavoretti vari con la sabbia al mare

Dissertazione e consigli partici sulla costruzione del castello di sabbia e lavoretti vari con la sabbia al mare:
1) Se il papà, vicino di ombrellone, è palesemente più bravo di te a lavorare con la sabbia e ti fa fare delle figure barbine con le tue figliole, fattelo amico a qualunque costo, financo ad abbordargli la moglie con puerile scusa (gioco palla peppa pig) in mare. A questo punto rubagli tutti i segreti di costruzione del castello e falli tuoi, in particolare acquisire la tecnica di costruzione della canoa di sabbia...
2) Non sentirti mai un vero scultore di sabbia. Se provi a costruire una sirena e un ragazzino che passa esclama " Papà! Un alieno" e riesci a fornire la prova evidente dell'esitenza dei Grigi sulla Terra, beh, devi riflettere. Papà passa a qualcosa di più semplice...
3) Quando costruisci un castello ricorda che i tuoi bimbi ci entreranno. Lascia sempre un piano largo, uno spazio minimo tra le torri pari alla dimensione del sederino filiale più relativa gambetta.
4) Non farti beccare dalle mamme dei vicini di ombrellone a fare il castello di sabbia mentre i tuoi piccoli non ti cagano e si stanno facendo il bagnetto al mare. Capiscono che ti stai divertendo te con il castello come un bambino dell'asilo e ti additano a padre snaturato. Con una scusa, coinvolgi i tuoi bambini nella costruzione.
5) Non sfidare i tedeschi con le palette professionali e le famiglie numerose.
6) Se hai n figli, portare da casa almeno n+1 secchielli, altrimenti tu resti senza e non puoi fare le torri.
7) Non esagerare con gli abbellimenti, volte, tunnel, gallerie acquatiche. Tanto passa la figlia piccola e te le spiana facendoti soffrire.
Se la figlia piccola ti demolisce il castello, trasforma il fossato che lo circonda in una pista per le biglie, e fai giocare la figlia più grande.
9) Con le biglie, fai vincere anche le bambine, ogni tanto, mica sempre.
10) Quando piazzi l'ombrellone, adocchia sempre un posto in cui prescedentemente un papà ha costruito un castello. I resti del lavoro paterno precedente possono essere riutilizzati per la costruzione del tuo castello (montagne, fossati).
11) Abbellisci sempre le mura esterne con le conchiglie.
12) Metti subito in chiaro con la moglie che se nel castello vuoi fare una piscina interna, deve esserci un unico buco, se vuoi portare l'acqua nel fossato interno, direttamente dal mare, servono delle pompe idrauliche, non è possibile che il tutto venga costruito da un solo papà. E in ogni caso, non è possibile fare risalire i salmoni nel canale salmastro...

Conscio di aver elargito il solito servizio di utilità alla comunità dei papà, vi saluto!! Ciao ciao

Nessun commento:

Posta un commento