giovedì 27 giugno 2013

Gli aforismi di Papà Ivan (4-5-6)

Dopo tanto tempo, tornano gli...
Aforismi di Papà Ivan (4)
...La quantità di cuginette materializzatesi a casa e il disordine da esse prodotto in collaborazione con le figliole è inversamente proporzionale al numero di ore dormite la notte precedente...
 Aforismi di Papà Ivan (5)
...Il tempo necessario a sistemare il disordine creato dalle figliole in collaborazione con le cuginette è di per certo proporzionale, con un fattore moltiplicativo K crescente col livello di stanchezza, alla probabilità che in televisione diano una semifinale di Confederation Cup in cui gioca l'Italia...
 Aforismi di Papà Ivan (6)
.... Il tempo speso a scrivere inutili aforismi su Facebook, mentre la partita peraltro sta cominciando, anzichè sistemare il disordine prodotto dalle figliole con le cuginette, è di per certo esponenzialmente proporzionale all'incaxxatura della santa moglie che nel frattempo sta riordinando il casino al posto dell'aforismante papà Ivan....
 
 
 
 

sabato 22 giugno 2013

Apologia della cena

Apologia della cena... 

Ore 7.00 scontro sulla scelta del dvd da vedere mentre papà privo di moglie, lavorante dovrebbe dedicarsi alla preparazione della cena.
La grande è del partito di Peppa Pig, la piccola sovversiva ha cambiato direzione è si è iscritta al partito di Pimpa e del signor Armando.
Lo scontro è ferocissimo e non si risparmiano colpi bassi e scorrettezze financo alle morsicature.
Papà democratico fa notare che ieri si è vista la Pimpa e oggi tocca alla Peppa. Ma la piccola, ribelle, sovversiva, antidemocratrica non ci sta. Proclama sciopero bianco sul "fare la brava" e inizia la protesta a urla, pianti e strepitii.
Si abbarbica alla gamba del papà e insiste per essere presa subitaneamente in braccio. A questo punto papà prova a caricare il dvd della Pimpa in cucina, ma la fascista vis vis non molla. Non può rinunciare alla comodità del divano per allocare le sue chiappette sante, pruriginanti, sul trampolante seggiolone cucinesco- Le urla si fanno insopportabili e il papà sta per avere attacco di panico.
La piccola tipo Koala, ormai si è arrampicata fino al collo paterno e ivi si è stretta in modalità cozza. Papà soffoca. Soffoca per la paura di non riuscire a prepare il cibo alle sue pargole, ma soffoca più che altro per colpa della Vis vis che quando è inviperita ha la forza di un Mulinex.
Cominciano anche a prudere le mani, ma fortunatamente, mezzo soffocato riesco a sedermi sul divano. Interviene Ele: "Papà la vivy piange". "Ah, ma va? Non le hai lasciato vedere la Pimpa in sala". Ele capisce e vuole rimediare: "VIVY SCENDI DAL PAPA' che deve fare da mangiare". Papà ride, non può farne a meno e abbonda di sarcasmo:" Ele non funziona". "Ah gia" e riprende a vedersi la Peppa in salotto. Ma a questo punto il colpo di genio, non tanto geniale, ma diventatolo per il fatto di aver funzionato.. Papà: "Ele che peccato, volevo tanto farvi da mangiare le patatine buone, come quelle che fa la nonna (per forza son quelle che fa la nonna, le ha fatte lei devo solo riscaldarle), che peccato che la vivy piange e non posso". Miracolo: Viivy sente (le patatine son il suo piatto preferito), mi scende di dosso, si accoccola sul divano, abbandona il partito di Pimpa e si mette a gurdare la Peppa con sua sorella.
E mentre la carne cuoce, ho persino il tempo di postare qui sopra!
Grande papà Ivan!
Aarghhhh, stan bruciando le patatine!!!!!!!