domenica 21 aprile 2013

Programma di Ginnastica per SABATO (solo per papà forti)

Programma di Ginnastica per SABATO (solo per papà forti)

Prerequisiti: Un matrimonio con tanti invitati, due figlie scatenate, cuginette e bimbi vari a contorno, pioggia ininterrotta.

0) Riscaldamento: Vestizione e svestizione di mantelline parapioggia e copertura copri-passeggino e cambio cappottino svomitazzato sotto la pioggia traversa e battente.
Inizio attività fisica:
1) Serie di scatti in navata centrale per impedire che Ele, inseguente cuginetta, si fiondi sull'altare mentre gli sposini scambiano il sì (diverse ripetizioni in momenti diversi della cerimonia)
2) Quando non impegnati in attività -1- sollevamenti Viviana e relativo mantenimento del peso contro il petto per tentativo di impedimento che aggiungendosi al trenino descritto in attività -1- i bimbetti trasformino la cerimonia nel trenino di capodanno "TA TA TA TA TA TAAAAA..."
   (innumerevoli ripetizioni)
Tempo complessivo per attività 1-2: un ora circa. Riposo: 5 minuti a metà cerimonia circa quando signora perpetua, mossasi a pietà, ha cercato di rinchiudere bimbe e cuginette in stanzino contiguo a confessionale dotato di fogli di carta e matite colorate, colorate in realtà tutte uguali, di grigio
Cosa che ha destato l'interesse delle bimbe per 5 minuti, come detto.
3) Blocco Viviana (12Kg) in presa della Tigre volante d'acciaio a fine cerimonia, per evitare che si mangi i coriandoli destinati agli sposi (Che non hanno voluto il riso, forse + commestibile (tempo 20 minuti, tempo necessario x foto di rito e fuoriuscita da chiesa)

0-Fase 2) Secondo riscaldamento: Seconda Vestizione e svestizione di mantelline parapioggia e copertura copri-passeggino e cambio secondo cappottino ri-svomitazzato sotto la pioggia traversa e battente.
4) Allenamento schiena-gambe-bicipiti: Spinta passeggino su terreno ghiaioso, pendenza 40%, in mezzo al bosco, sotto pioggia battente costante di giornata per trasferimento bimbetta parcheggio macchina-ristorante: 5 minuti ma intensi
5) Pranzo inframezzato da sollevamenti vari Vivianella per tentativi inutili di farla mangiare sul seggiolone, farla giocare e partecipare alle danze.
   (innumerevoli ripetizioni)
5.1) Sollevamento cuginetta grande (oltre 15 Kg): 1 sola ripetizione (colpo della strega a rischio)
6) Scatti vari per impedire che Vivy, giocando con gli altri bimbetti, li scassi involontariamente (altrettante ripetizioni).
Tempo totale di allenamento attività 5-6 : 6 ore circa.
7) Avendo lasciato il passeggino sotto la pioggia, ritrovatolo pertanto fradicio a fine serata, tragitto con Vivianella in braccio nel tratto ristorante-macchina (5 minuti intesi)
  su terreno accidentato descritto a punto -4-
8) Fine allenamento: Defaticante.
   Mentre la moglie impigiama le pargole, 4 rampe di scale per portare su tutta l'aggeggistica necessaria per la giornata bimbesca (seggiolone, passeggino, borse varie, mantelle)

E' possibile che l'indomani mattina si avverta leeeeggerissimo indolenzimento di schiena, gambe e braccia.
In particolare è possibile che non si riesca a tirare su le tapparelle di casa.
E' normale. Solitamente tali sintomi vanno a completo e autonomo esaurimento nel giro di 2-3 settimane.